Studio Professionale specializzato nella elaborazione di valutazioni e analisi sui rapporti bancari.

ESPERTI IN VALUTAZIONE ECONOMETRICHE

La perizia econometrica anche chiamata valutazione tecnica o relazione tecnica sarà elaborata dal nostro studio professionale, nello specifico l’analisi verrà fatta un dottore commercialista esperto in contenzioso bancario, coadiuvato da un avvocato, che curerà aspetti giuridici e normativi concernenti la valutazione.
Tale attività inizia con una fase esplorativa che vede a monte l’acquisizione di documentazione prodotta dalla stessa banca con l’obiettivo di individuare individuare tutte le spese, gli oneri e gli interessi che l’istituto di credito ha addebitato nel corso del tempo al cliente, e che questi ha pagato.

COMMERCIALISTA PERIZIE ECONOMETRICHE

Consulente rapporti bancari

Perché affidarsi a professionisti per valutare la propria situazione con la banca?
Molto spesso accade che la Banca o più in generale l’Istituto di Credito addebiti spese non pattuite contrattualmente o comunque addebitate, di fatto, in misura maggiore rispetto a quelle pattuite. Non di rado si riscontra la presenta si addebiti non conformi alle norme di legge come ad esempio la presenza di interessi usurari (tassi pattuiti o applicati di fatto) superiori ai limiti fissati dalla legge; quindi il nostro compito sarà quello di analizzare il contratto ed eventuali problemi che questi può celare e successivamente andare a studiare l’evolversi del rapporto tra banca e cliente con particolare riguardo agli addebiti effettuati dalla banca (nel caso del conto corrente) soprattutto se in presenza di affidamenti e/o aperture di credito.
La risoluzione di una crisi aziendale magari accertata dopo lo sviluppo del Business Plan può essere risolta, se correttamente pianificata anche con la richiesta di ripetizione di somme alla banca. 

esperto contenzioso bancario
AZIONE DI RIPETIZIONE DELL’INDEBITO

La nostra Perizia consente di quantificare le somme da richiedere alla Banca in restituzione. 

L’attività del nostro studio di commercialisti e avvocati esperti in analisi sui rapporti cliente/istituti di credito, è volta a far emergere e rendere palesi le illegittimità tra cui anatocismo e usura e soprattutto di quantificarle al fine di procedere con la richiesta indietro (in ripetizione) di tali somme alla banca sia in via stragiudiziale, sia se necessario in via giudiziale. 
La perizia econometrica redatta da un consulente tecnico dottore commercialista, applicando formule appartenenti per lo più al mondo della matematica finanziaria, di quantificare l’eventuale credito del cliente nei confronti della banca.
Si procederà quindi ad una vera e propria ricostruzione del rapporto che il cliente ha avuto con la banca ed in alcuni casi si potrà andare indietro nel tempo anche oltre i dieci anni, fino quindi alla data di apertura del rapporto evitando quindi i classici termini prescrizionali di 10 anni.
 La perizia costituirà quindi la base per procedere, sia in via giudiziale che stragiudiziale, con la richiesta delle somme illecitamente addebitate dalla banca.

richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Open chat
Hai bisogno di aiuto immediato?
Salve,
se ha bisogno di aiuto immediato ci contatti pure.