Rottamazione quater prorogata al 30 giugno 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei alla ricerca di uno studio in grado di seguirti sulla rottamazione dei debiti tributari? Richiedi una nostra consulenza

Rottamazione quater più tempo per la presentazione della domanda di adesione. Con comunicato stampa del tardo pomeriggio del 21 aprile 2023 il MEF annuncia la proroga della rottamazione quater al 30 giugno 2023.

Prorogato dal 30 aprile 2023 al 30 giugno 2023 il termine di adesione alla procedura di definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione prevista dalla legge di bilancio 2023 (articolo 1, commi da 231 a 252 della Legge n. 197 del 2022).


Analogamente viene prorogato di due mesi, ossia al 30 settembre 2023, il termine entro cui l’Agenzia delle Entrate Riscossione dovrà comunicare, a chi presenterà domanda di definizione agevolata, le somme dovute ed il piano dei versamenti in base al numero delle rate prescelte dal contribuente.

Il versamento delle rate viene prorogato?

Il rinvio è previsto anche per il versamento della prima o unica rata, pari al 10% delle somme complessivamente dovute, che quindi viene spostato al 31 ottobre 2023. Viceversa non ha subito variazioni il termine per il versamento della seconda rata (sempre pari al 10% delle somme complessivamente dovute) che resta al 30 novembre 2023.

Le rate successive, che potranno estendersi fino a un massimo complessivo di 18, non subiranno alcuna variazione. Infatti, così come previsto dall’articolo 1, comma 232, della Legge n. 197 del 2022, scadranno il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascun anno a decorrere dal 2024.

Leggi il comunicato stampa n. 68 del 21 aprile 2023 del Mef relativo alla rottamazione quater prorogata al 30 giugno 2023.

Sei alla ricerca di uno studio professionale in grado di verificare la tua situazione debitoria? di seguirti nella procedura di rateizzazione o rottamazione ? Il nostro studio, grazie alla sinergia di commercialisti e avvocati, saprà affiancarti nelle varie fasi.


SE DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI ASSISTENZA E CONSULENZA NON ESITARE A METTERTI IN CONTATTO CON IL NOSTRO STUDIO



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

commercialisti esperti di banche
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
IL NOSTRO MARKETING E WEB MARKETING E’ CURATO DA:
Resta Aggiornato: SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
Open chat
Hai bisogno di aiuto immediato?
Salve,
se ha bisogno di aiuto immediato ci contatti pure.