Sei alla ricerca di uno studio di consulenza per il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023?
Con molta probabilità è prevista in estate 2023 la nuova edizione del Bando Investimenti Sostenibili 4.0 e il nostro studio è più pronto che mai!
Un’importantissima opportunità per le aziende che intendono crescere effettuando nuovi investimenti innovativi in ottica di sostenibilità e in linea con il Piano di Transizione Nazionale 4.0.
Sei alla ricerca di uno studio professionale in grado di contribuire alla crescita della tua azienda anche attraverso la partecipazione a Bandi di Finanziamento? Nelle poche righe che seguiranno presenteremo il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 che probabilmente sarà riproposto, seppur con qualche variazione, per l’anno 2023; e i servizi che il nostro studio commerciale e legale dedica a tutte le aziende che intendono parteciparvi.
Chi può accedere al Bando Investimenti Sostenibili 4.0?
Possono partecipare al Bando Investimenti Sostenibili 4.0 le piccole e medie imprese che si trovano all’interno del territorio nazionale in possesso di determinati requisiti. La verifica della sussistenza dei requisiti per la partecipazione al Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023 è oggetto della nostra attività di consulenza.
Quanto finanzia il Bando Investimenti Sostenibili?
Sono finanziabili le spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, gli investimenti per la realizzazione di opere murarie, per l’acquisto di programmi informatici e licenze per l’uso di macchinari, è finanziabile l’acquisizione di certificazioni e di sistemi di gestione ambientali. I programmi di investimento dovranno avere spese ammissibili almeno pari ad € 500.000,00. Per lo scorso anno il contributo massimo è stato fino al 60% delle spese ammissibili per le imprese di micro e piccola dimensione e al 50% per le imprese di media dimensione questo per le aziende della Campania, Sicilia e Puglia.
Servizi di consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0
Seguiamo le aziende dalle fasi progettuali, con studi analisi di fattibilità e pianificazione, accompagnandole consapevolmente alla fase istruttoria e successivamente, in caso di esito positivo del Bando Investimenti Sostenibili 4.0 seguiamo i nostri clienti in fase di rendicontazione.
- Verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al Bando Investimenti Sostenibili:
- verifica dei requisiti di ammissibilità;
- intervista tecnica preliminare;
- richiesta documentale;
- pre-analisi delle spese;
- pre-analisi della documentazione contabile;
- controllo documentale;
- predisposizione della pratica.
- Verifica della Fattibilità:
- verifica della fattibilità e sostenibilità del progetto
- Istruttoria Pratica:
- valutazione e richiesta documentazione necessaria;
- redazione progetto (Sviluppo del Business Plan Bando Investimenti Sostenibili);
- compilazione domanda;
- invio pratica.
- Rendicontazione
SE DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI ASSISTENZA E CONSULENZA PER LA PARTECIPAZIONE A BANDI DI FINANZIAMENTO NON ESITARE A METTERTI IN CONTATTO CON IL NOSTRO STUDIO
- Contributo acquisto attrezzature aziende Pavia
- Rottamazione quater prorogata al 30 giugno 2023
- Consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023
- E’ possibile vendere la casa all’asta ?
- Credito di Imposta Carburante Agricolo
- Bonus patente il via dal 13 febbraio per la presentazione delle istanze
DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?
CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!
No responses yet