Contributi Piante da Tartufo Emilia-Romagna
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nostro studio commerciale e legale si occupa, grazie alla sinergie di commercialisti e avvocati, di seguire le aziende sia in fase di costituzione che nelle fasi di crescita che avviene anche attraverso l’ottenimento di finanziamenti, contributi e agevolazioni.

In questo nostro breve articolo presenteremo un bando della regione Emilia-Romagna utile alle associazioni di tartufai attivi all’interno del territorio regionale. Il contributo è volto a finanziare la conduzione di aree tartufigene disponibili per la raccolta libera. Tale contributo finanzia gli interventi colturali o di piantumazione di essenze tartufigene atti a incrementare e rafforzare la produzione di tartufi per la libera raccolta..

Vi sono 2 principali tipologie di interventi ammissibili:

1- terreni in conduzione effettivamente boscati destinati alla produzione di tartufo (contributo variabile tra 120 e 130 euro/ettaro);

2-terreni in conduzione ex-seminativi finalizzati alla creazione di nuove aree produttive tartufigene (quota di 200 euro/ettaro relativa alla superficie+50 euro/ettaro per esecuzione e mantenimento degli interventi).

Le domande dovranno essere presentate compilando il modulo di cui all’Allegato A entro il 15 settembre 2022 (scarica qui il bando con gli allegati).

Le domande dovranno essere consegnate a mano (entro le ore 12 del 15 settembre) al settore Agricoltura Caccia e Pesca di riferimento entro le ore 12 del 15 settembre oppure in modalità telematica (tramite pec) entro le ore 23:50 del giorno 15 settembre.

Il nostro studio resta a disposizione per ulteriori chiarimenti o per fornire ausilio nella compilazione e presentazione della domanda. Per richiedere informazioni tecniche in merito alla realizzazione di una tartufaia di successo o se sei alla ricerca di un’azienda dedita alla produzione e vendita di piante da tartufo ti consigliamo di rivolgerti a GM Pozzuto piante tartufigene.


SE DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O ESSERE AGGIORNATO SU BANDI E ALTRE OPPORTUNITA’ NON ESITARE A COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

commercialisti esperti di banche
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
IL NOSTRO MARKETING E WEB MARKETING E’ CURATO DA:
Resta Aggiornato: SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
Open chat
Hai bisogno di aiuto immediato?
Salve,
se ha bisogno di aiuto immediato ci contatti pure.