Site icon Commercialista Consulente

Contributo Certificazioni Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un intervento a sostegno delle imprese della regione Lombardia che prevede l’erogazione a fondo perduto fino ad un massimo di 3 mila per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni.

Beneficiari del contributo certificazioni sono le piccole e medie imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Pavia e i Consorzi di Tutela relativi alla produzione eno-gastroalimentari tipiche della provincia di Pavia.


Quali sono le spese ammissibili del contributo 3 mila euro ?

Il contributo prevede il riconoscimento a fondo perduto del 50% delle spese sostenute per il conseguimento o il mantenimento delle seguenti certificazioni:

Le suddette certificazioni dovranno essere rilasciate da soggetti accreditati .

Quali sono le spese ammissibili ?

Sono ammissibili al contributo:

a) costi per consulenze e servizi connessi all’ottenimento delle certificazioni relative all’anno 2023 o relative al mantenimento di certificazioni acquisite in anni precedenti;
b) costi relativi al rilascio o al rinnovo delle certificazioni.

L’ammontare massimo del contributo non potrà essere superiore ad euro 3 mila, ma l’ammontare minimo delle spese non potrà essere inferiore ad euro 1.000,00.

Come presentare la domanda per ottenere il contributo?

La valutazione delle domande avviene secondo il metodo “a sportello”, le stesse verranno quindi esaminate secondo l’ordine cronologico di invio. La trasmissione delle domande avverrà in via telematica e dovrà essere corredata da rendicontazione. Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione a saldo.


Se desideri ricevere ulteriori informazioni, il nostro Studio Legale e Commerciale, operativo anche a Milano e in tutta la regione Lombardia, sarà lieto di darti supporto in tutte le fasi di vita della tua azienda, dalla nascita con lo sviluppo di business plan, alla gestione della contabilità e per eventuali eventi straordinari anche con consulenze di natura legale.

Effettua la tua richiesta di contatto compilando il modulo qui in basso.

Vai alla pagina intera per vedere e inviare il modulo.



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Exit mobile version