Site icon Commercialista Consulente

Contributo 10 mila Euro Aziende Lombardia

Contributo 10 mila euro aziende Lombardia
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un intervento a sostegno delle imprese della regione Lombardia che prevede l’erogazione a fondo perduto di euro 10 mila alle imprese che hanno iniziato la loro attività dopo il 1° gennaio 2023.


Quali sono le spese ammissibili del contributo 10 mila euro ?

Il contributo prevede il finanziamento delle spese in conto capitale e delle spese in conto interesse. Le spese in conto capitale devono rappresentare almeno il 50% dell’investimento. Ai fini dell’incremento delle probabilità di beneficiare del contributo bisogna tener presente che sono da preferire i progetti che hanno ad oggetto la sostenibilità ambientale e la transizione digitale.

Quali sono le spese ammissibili ?

Spese in conto capitale agevolabili:

a) acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, nuovi arredi;
b) acquisto di software gestionali, altre applicazioni aziendali, licenze d’uso, servizi software di tipo cloud, brevetti e licenze d’uso sulla proprietà intellettuale, nella misura massima del 60% della spesa totale di progetto;
c) acquisto di hardware, esclusi smartphone;
d) registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e per le certificazioni di qualità.

Spese in conto corrente agevolabili:

a) costi per consulenze professionali: attività di marketing e comunicazione; logistica; produzione; personale, organizzazione; contrattualistica; contabilità e fiscalità;
b) consulenze specialistiche legate alla registrazione allo sviluppo di marchi e brevetti, e certificazioni di qualità;
c) canoni di locazione della sede legale e operativa della nuova impresa;
d) sviluppo di un piano di comunicazione (logo aziendale, sito internet, progettazione piano di lancio dell’attività) e strumenti di comunicazione, promozione e pubblicità anche su social;
e) spese generali riconosciute in maniera forfettaria nella misura del 7% dei costi delle spese elencate sia in conto capitale che in conto corrente.

Come presentare la domanda per ottenere il contributo?

La valutazione delle domande avviene secondo il metodo “a sportello”, le stesse verranno quindi esaminate secondo l’ordine cronologico di invio. La trasmissione delle domande avverrà in via telematica e dovrà essere corredata da rendicontazione. Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione a saldo.


Se desideri ricevere ulteriori informazioni, il nostro Studio Legale e Commerciale, operativo anche a Milano e in tutta la regione Lombardia, sarà lieto di darti supporto in tutte le fasi di vita della tua azienda, dalla nascita con lo sviluppo di business plan, alla gestione della contabilità e per eventuali eventi straordinari anche con consulenze di natura legale.

Effettua la tua richiesta di contatto compilando il modulo qui in basso.

Vai alla pagina intera per vedere e inviare il modulo.



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Exit mobile version