Tempo di lettura: 2 minuti

Attendere passivamente la vendita e l’aggiudicazione dell’asta non è la migliore soluzione! La maggior parte dei proprietari di immobili pignorati attende, inerme, che diventi definitiva l’asta con la fase di aggiudicazione. Questa soluzione, non è di certo la più conveniente, né per i debitori né per il titolare dell’immobile stesso. Nelle poche righe che seguiranno presenteremo in maniera semplice e sintetica una strada alternativa in grado, quando praticabile, di apportare maggior beneficio a tutte le parti coinvolte.

Attendere che il tuo immobile divenga AGGIUDICATO all’asta è la soluzione PEGGIORE sia per te che per i tuoi creditori.

L’aggiudicazione dell’asta non cancella completamente i debiti

Diversamente dalla credenza comune, accade spesso che il ricavato della vendita all’asta, non è sufficiente ad estinguere completamente tutti i debiti. In molti casi nonostante la “perdita” della propria casa o bene immobile, si continuerà a rimanere debitori per la parte eccedente del proprio debito con tutte le conseguenze che ne derivano.

Ciò accade in molti casi, perché il ricavato della vendita all’asta non è minore del valore di mercato dell’immobile, quindi non è sufficiente ad estinguere completamente il debito, pertanto i creditori potrebbero procedere con il pignoramento di tutti i beni presenti e futuri, ovviamente anche lo stipendio, fino al soddisfacimento di tutte le pretese creditorie.

Vendita di un immobile all’asta

Bisogna sapere che si resta proprietari, e quindi si può disporre del proprio immobile vendendolo liberamente a valore di mercato ed estinguendo con tale soluzione completamente i propri debiti. 


Consulenza legale Aste Immobiliari

Il nostro studio offre assistenza e consulenza legale e commerciale per le Aste Immobiliari. La nostra consulenza, svolta anche in collaborazione con consulenti immobiliari, oltre all’assistenza e consulenza in fase stragiudiziale, ha lo scopo di avanzare l’offerta più conveniente in sede di vendita all’asta. Il nostro team di professionisti, consulenti immobiliari, ed avvocati con specifiche competenze in materia di esecuzioni immobiliari e contenzioso bancario, nonché accordi a saldo e stralcio si rende disponibile per un primo colloquio gratuito in presenza o a distanza. 


INVIACI LA TUA RICHIESTA QUI


DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

commercialisti esperti di banche
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
IL NOSTRO MARKETING E WEB MARKETING E’ CURATO DA:
Resta Aggiornato: SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
Open chat
Hai bisogno di aiuto immediato?
Salve,
se ha bisogno di aiuto immediato ci contatti pure.