Site icon Commercialista Consulente

BONUS FITTI ABITAZIONE PRINCIPALE -CORONAVIRUS-

BONUS FITTI ABITAZIONE PRINCIPALE REGIONE CAMPANIA
Tempo di lettura: 3 minuti

La Regione Campania, sempre attenta alle esigenze della popolazione, ancora una volta interviene a supporto delle famiglie concedendo loro un contributo. Il contributo è pari al 50% del canone mensile, per tre mensilità e fino all’ importo complessivo di euro 750,00. Bonus fitti abitazione principale Regione Campania.

Sei titolare di un contratto di locazione per abitazione principale nella Regione Campania? Benissimo! Leggi il breve e sintetico articolo che seguirà per scoprire come usufruire di questo nuovo bonus della Regione Campania ” Fitti Abitazione Principale Regione Campania


    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    SE NON RISIEDI IN CAMPANIA RICHIEDI DI ESSERE ISCRITTO NELLA NEWSLETTER COMPILANDO IL FORM QUI: RICEVERAI IN TEMPO REALE ALL’INTERNO DELLA TUA MAIL TUTTE LE OPPORTUNITA’ I BONUS E LE AGEVOLAZIONI RELATIVE ALL’EMERGENZA COVID-19


    Il contributo è pari al 50% del canone mensile, per tre mensilità e fino all’importo complessivo di euro 750,00.

    Requisiti stringenti sono previsti per l’accesso al contributo.

    Continua a leggere per vedere se anche puoi beneficiare del contributo.

    Per essere beneficiari del bonus COVID -19 fitti abitazione principale concesso dalla Regione Campania bisogna rispettare i seguenti requisiti:

    1. Essere titolare di un contratto di locazione di un immobile di categoria da A/2 ad A/7 adibito ad abitazione principale, in corso di validità e registrato prima del 23/02/2020.  Sono esclusi gli assegnatari di alloggi di Edilizia Sovvenzionata (case popolari).
    2. Non essere titolare del 100% del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio situato sul territorio regionale e adeguato al proprio nucleo familiare.
    3. Avere percepito nell’anno 2018, per l’intero nucleo familiare, un reddito imponibile pari o inferiore ad € 35.000,00 (rigo RN4 modello UNICO 2019 – rigo 14 modello 730-3/2019).

    Inoltre tenendo conto della professione svolta dai membri del nucleo familiare bisognerà verificare che:

    Il contributo Covid -19 fitto abitazione principale è compatibile con qualsiasi altra misura statale, anche avente analoga finalità ma è del tutto incompatibile con altre misure regionali di sostegno al fitto per il medesimo periodo.

    La domanda dovrà essere presentata direttamente Comune in cui è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione del possesso di tutti i requisiti, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.

    La domanda per la concessione del contributo può essere presentata da un componente maggiorenne incluso nel nucleo familiare, anche non intestatario del contratto di locazione, purché residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione ed è facoltà dei Comuni acquisire le domande anche per il tramite o col supporto dei Centri di assistenza Fiscale o delle Organizzazioni Sindacali.

    In allegato bozza il fac simile della domanda. Consulta l’albo pretorio del Comune in cui è situato l’immobile condotto in locazione per verificare eventuali ulteriori new.

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI


    Contributo Imprese del Turismo Emilia Romagna

    Tempo di lettura: 2 minuti Sei alla ricerca di contributi per le Imprese operanti nel settore del Turismo in Emilia Romagna? Perfetto sei nel posto giusto, ti presenteremo il bando che è stato appena indetto (27 aprile 2023) dalla giunta regionale dell’Emilia Romagna. Il bando ha l’obiettivo di promuovere competitività e sostenibilità delle imprese turistiche che svolgono attività ricettive in […]

    0 comments

    Consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023

    Tempo di lettura: 2 minuti Sei alla ricerca di uno studio di consulenza per il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023? Con molta probabilità è prevista in estate 2023 la nuova edizione del Bando Investimenti Sostenibili 4.0 e il nostro studio è più pronto che mai! Un’importantissima opportunità per le aziende che intendono crescere effettuando nuovi investimenti innovativi in ottica di […]

    0 comments

    E’ possibile vendere la casa all’asta ?

    Tempo di lettura: 2 minuti Attendere passivamente la vendita e l’aggiudicazione dell’asta non è la migliore soluzione! La maggior parte dei proprietari di immobili pignorati attende, inerme, che diventi definitiva l’asta con la fase di aggiudicazione. Questa soluzione, non è di certo la più conveniente, né per i debitori né per il titolare dell’immobile stesso. Nelle poche righe che seguiranno […]

    0 comments

    Exit mobile version