Scade il 30 settembre 2020 il termine ultimo per presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta pubblicità.

Nel corso del 2020 hai effettuato, o sei propenso ad effettuare, investimenti pubblicitari per promuovere la tua attività imprenditoriale o istituzionale? C’è ancora tempo fino al 30 settembre per richiedere il credito d’imposta pubblicità.

Il decreto rilancio, tra le varie agevolazioni , prevede la possibilità di usufruire di un bonus pubblicità, o meglio di un credito d’imposta, che rispetto agli anni passati risulta di gran lunga più interessante ed economicamente conveniente.

Continua a leggere l’articolo per scoprire le novità introdotte.

Anche quest’anno ci sarà la possibilità di richiedere un bonus pubblicità per gli investimenti pubblicitari effettuati, o da effettuare, nell’anno 2020.

Beneficiari

Beneficiari del bonus pubblicità sono le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali.

Spese agevolabili

Il bonus pubblicità verrà calcolato sugli investimenti effettuati:

  • in compagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line;
  • in campagne pubblicitarie sulle emittenti televisive e radiofoniche legali, analogiche o digitali.

Ammontare del credito

Per il solo anno 2020, secondo quanto stabilito dal decreto Rilancio all’art. 186, il credito d’imposta sara pari al 50% del valore degli investimenti effettuati.

Per fruire del bonus pubblicità i soggetti interessati dovranno presentare la “comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” indicando gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2020.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda clicca qui.

Fai crescere la tua azienda. Affidati a dei professionisti del settore: www.studioconsulenzeaziendali.it

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

commercialisti esperti di banche
Scade il 30 settembre 2020 il termine ultimo per presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta pubblicità. Nel corso […]
Credito d'imposta spese di sanificazione
Pubblicate le nuove percentuali del credito d’imposta Come era immaginabile le spese di sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione […]
NUOVO RINVIO BONUS MONOPATTINO
Nuovo rinvio Bonus bici e monopattino: i rimborsi saranno previsti per la prima settimana di novembre 2020 Un nuovo rallentamento […]
Open chat
Hai bisogno di aiuto immediato?
Salve,
se ha bisogno di aiuto immediato ci contatti pure.