Come aumentare le donazioni per le Associazioni

COME AUMENTARE LE DONAZIONI PER LE ASSOCIAZIONI

Le donazioni per le Associazioni ed in generale per gli Enti del Terzo Settore, costituiscono una fonte di finanziamento da non sottovalutare.

Le donazioni a favore degli Enti No Profit possono essere effettuate sia dai privati (persone fisiche) che da imprese e persone giuridiche; inoltre sulle erogazioni liberali di modico valore non vengono pagate tributi di nessun tipo. Il concetto di “modico valore di erogazione liberale” sarà oggetto di approfondimento in un altro articolo del blog www.commercialista-consulente.it

In questo breve articolo, scoprirai uno dei metodi molto utilizzati recentemente, per ottenere un incremento delle donazioni in favore della propria associazione.

La donazione o erogazione liberale di cui si è già parlato ampiamente nell’articolo dedicato esclusivamente alle erogazioni liberali 2018

costituiscono di sicuro un valido strumento, se ben sviluppato e gestito, in grado di garantire la sopravvivenza e la crescita delle Organizzazioni No Profit.

A questo punto l’interrogativo che starà impegnando la mente del lettore è:

come posso incrementare le Erogazioni Liberali (donazioni) a favore della mia associazione?

Tale interrogativo, comune a tutti gli operatori del Terzo Settore, non è assolutamente di facile risoluzione, tuttavia tra i tanti strumenti da poter utilizzare e integrare all’interno della Pianificazione di Marketing delle Associazioni, al fine di incrementare gli introiti, vi è uno strumento molto utilizzato soprattutto recentemente, il quale installato correttamente è in grado di aumentare e nel contempo facilitare le donazioni effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore.

Tutto ciò di cui avrete bisogno per ricevere le donazioni a favore della vostra associazione è:

  • Il Sito Web dell’Associazione
  • Un Conto PayPall

Bisogna creare un pulsante virtuale da inserire sul sito Web dell’ Organizzazione No Profit, in questo modo qualunque utente che si troverà a transitare sul Sito Blog della vostra Associazione potrà effettuare immediatamente una donazione.

Inoltre grazie alle Donazioni Flessibili si potrà offrire agli “sponsor” dell’Associazione la possibilità di effettuare donazioni periodiche in date prestabilite. Ci sarà inoltre la possibilità di pre-definire gli importi o lasciarli liberi.

Il conto PayPall non avendo un costo fisso, non inciderà negativamente sul bilancio dell’Associazione, infatti si paga un piccolo importo calcolato in misura percentuale sul totale della donazione.

SPERIAMO CHE LA LETTURA DI QUESTO ARTICOLO TI SIA STATA DI AIUTO.

Il nostro studio (composto da diverse figure professionali) si rende disponibile per implementare il sistema di cui sopra all’interno del sito Web della tua Associazione.

Potrai inoltre affidare al nostro studio gli aspetti legali, contabili/fiscali, amministrativi e di Marketing e Web Marketing della tua Organizzazione No Profit.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA, sarai ricontattato il prima possibile



Per noi di commercialista-consulente.it la sicurezza e la privacy dei tuoi dati è importantissima e desideriamo che tu ti senta sempre protetto e informato. In conformità con il nuovo Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto come “GDPR”, desideriamo informarti che le informazioni che ci comunichi compilando questo form saranno da noi trattate, con adeguate misure di sicurezza al fine di preservarne la massima riservatezza, per finalità gestionali e la ricezione, solo da parte nostra, di messaggi promozionali.Leggi di più.

 

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA’ UTILI E LE OPPORTUNITA’ PER LA TUA ASSOCIAZIONE COMPILA I CAMPI DI SEGUITO

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *