Site icon Commercialista Consulente

Contributo acquisto attrezzature aziende Pavia

Contributo acquisto attrezzature aziende Pavia
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei alla ricerca di un bando in grado di finanziare l’acquisto di nuove attrezzature per la tua azienda di Pavia? Ti presentiamo di seguito l’ultimo bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Pavia volto a favorire e sostenere gli investimenti delle MPMI per l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, hardware, autocarri, macchine operatrici e macchine agricole.


A chi è rivolto il contributo ?

Il Contributo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale e/o sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pavia alla data di avvio degli investimenti. Lo scopo del contributo è quello di sostenere la competitività del sistema nazionale e far crescere la competenza delle imprese nel campo digitale e dell’innovazione.

In cosa consiste il contributo ?

L’intervento camerale prevede l’assegnazione di un contributo, concesso a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’investimento (al netto di IVA), fino all’importo massimo di € 15.000,00. L’importo degli interventi agevolabili non potrà essere inferiore ad € 3.000,00.

Quali sono le spese finanziabili?

Ancora una volta vengono sostenuti gli investimenti in grado di accelerare lo sviluppo dell’attività aziendale mediante l’introduzione di innovazione tecnologica, l’incremento dell’efficienza, del valore aggiunto, della qualità/quantità delle produzioni, degli standard di sicurezza e/o in grado di ridurre
l’impatto ambientale dell’attività.

Sono agevolabili le spese relative ad:

Sono inoltre ammissibili i costi di installazione, montaggio e allacciamento; mentre restano esclusi i costi di trasporto, di ritiro dell’usato, tasse, imposte ed altri oneri, formazione ed estensioni di garanzia. E’ indispensabile che i beni acquistabili siano nuovi di fabbrica.


ATTREZZATURE PER LA MARCATURA INDUSTRIALE, ASSISTENZA, RICAMBI E FORNITURE DI MATERIALI DI CONSUMO


Tempi e modalità di presentazione della domanda ?

Le domande possono essere presentate a partire dal 20 aprile 2023 tramite il sistema WebTelemaco.

Il nostro studio commerciale e legale ti assisterà in tutte le fasi della partecipazione al bando attraverso lo sviluppo del progetto, lo sviluppo del business plan, la presentazione della domanda e in tutte le fasi successive.

Compilando il modulo di contatto qui in basso potrai restare aggiornato sui nuovi bandi e richiedere una consulenza gratuita e senza alcun impegno.

Vai alla pagina intera per vedere e inviare il modulo.



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Exit mobile version