Site icon Commercialista Consulente

Consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023

Consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei alla ricerca di uno studio di consulenza per il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023?

Con molta probabilità è prevista in estate 2023 la nuova edizione del Bando Investimenti Sostenibili 4.0 e il nostro studio è più pronto che mai!

Un’importantissima opportunità per le aziende che intendono crescere effettuando nuovi investimenti innovativi in ottica di sostenibilità e in linea con il Piano di Transizione Nazionale 4.0.

Sei alla ricerca di uno studio professionale in grado di contribuire alla crescita della tua azienda anche attraverso la partecipazione a Bandi di Finanziamento? Nelle poche righe che seguiranno presenteremo il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 che probabilmente sarà riproposto, seppur con qualche variazione, per l’anno 2023; e i servizi che il nostro studio commerciale e legale dedica a tutte le aziende che intendono parteciparvi.


Chi può accedere al Bando Investimenti Sostenibili 4.0?

Possono partecipare al Bando Investimenti Sostenibili 4.0 le piccole e medie imprese che si trovano all’interno del territorio nazionale in possesso di determinati requisiti. La verifica della sussistenza dei requisiti per la partecipazione al Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023 è oggetto della nostra attività di consulenza.

Quanto finanzia il Bando Investimenti Sostenibili?

Sono finanziabili le spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, gli investimenti per la realizzazione di opere murarie, per l’acquisto di programmi informatici e licenze per l’uso di macchinari, è finanziabile l’acquisizione di certificazioni e di sistemi di gestione ambientali. I programmi di investimento dovranno avere spese ammissibili almeno pari ad € 500.000,00. Per lo scorso anno il contributo massimo è stato fino al 60% delle spese ammissibili per le imprese di micro e piccola dimensione e al 50% per le imprese di media dimensione questo per le aziende della Campania, Sicilia e Puglia.

Servizi di consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0

Seguiamo le aziende dalle fasi progettuali, con studi analisi di fattibilità e pianificazione, accompagnandole consapevolmente alla fase istruttoria e successivamente, in caso di esito positivo del Bando Investimenti Sostenibili 4.0 seguiamo i nostri clienti in fase di rendicontazione.

  1. Verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al Bando Investimenti Sostenibili:
    • verifica dei requisiti di ammissibilità;
    • intervista tecnica preliminare;
    • richiesta documentale;
    • pre-analisi delle spese;
    • pre-analisi della documentazione contabile;
    • controllo documentale;
    • predisposizione della pratica.
  2. Verifica della Fattibilità:
    • verifica della fattibilità e sostenibilità del progetto
  3. Istruttoria Pratica:
    • valutazione e richiesta documentazione necessaria;
    • redazione progetto (Sviluppo del Business Plan Bando Investimenti Sostenibili);
    • compilazione domanda;
    • invio pratica.
  4. Rendicontazione

SE DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI ASSISTENZA E CONSULENZA PER LA PARTECIPAZIONE A BANDI DI FINANZIAMENTO NON ESITARE A METTERTI IN CONTATTO CON IL NOSTRO STUDIO

Vai alla pagina intera per vedere e inviare il modulo.



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Exit mobile version