Site icon Commercialista Consulente

Contributi avvio attività professionali

CONTRIBUTO AVVIO ATTIVITA' PROFESSIONALI
Tempo di lettura: < 1 minuti

Pubblicato il bando 2021 per l’erogazioni di contributi assistenziali a favore dei dottori commercialisti neo iscritti.

OGGETTO

Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato, dopo approvazione, anche per l’anno 2021 il bando di concorso per sostenere i neo iscritti all’ Ordine dei Dottori Commercialisti durante l’avvio della propria attività.

Oggetto del beneficio è l’acquisto o il leasing dei beni strumentali per lo studio, di beni strumentali legati all’avvio dell’attività professionale (hardware ad eccezione degli smartphone, licenze software e mobili da ufficio) o per supportare la costituzione di aggregazioni che quest’anno, oltre agli studi associati e alle società tra professionisti (STP), comprende anche le reti tra professionisti (RTP) con contratto registrato.

CONTRIBUTO ASSISTENZIALE

Il contributo sarà, per ogni singolo professionista, pari al 50% delle spese documentate sostenute nel 2021 al netto dell’IVA.

Per acquisti di beni strumentali riferibili a Studi associati o STP il limite del 50% si applica al singolo richiedente in proporzione alla sua percentuale di partecipazione agli utili, come da dichiarazione dei redditi 2021, per un massimo di 5000 euro a richiedente.

Per le aggregazioni, l’importo del contributo previsto è pari a 2mila e cinquecento euro per ciascun richiedente fino a un massimo complessivamente erogabile di 10mila euro per studio associato o STP,
mentre in caso di RTP tali importi sono pari a 1.000 euro per ciascun richiedente fino a un massimo di 5mila euro per singola RTP.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata dagli aventi diritto a partire dal primo dicembre 2021 fino al 15 marzo 2022. bisognerà utilizzare il servizio online CSP.


SCOPRI DI PIU’ SUL NOSTRO STUDIO


DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!


MEDIASERVICE: SOLUZIONI INFORMATICHE PER LIBERI PROFESSIONISTI

Exit mobile version